Ristorante la Torretta

Il nuovo nel vecchio e l’innovazione nella tradizione

Il punto da cui possiamo far partire la storia della TORRETTA è Porta Rivellini, che ci permette di entrare immediatamente nell’antico borgo del centro storico di CHIANCIANO TERME. Iniziata a costruire nel quattordicesimo secolo la TORRETTA è incastonata nelle mura che cingono il centro storico, all’interno di uno dei torrioni che durante il medioevo permettevano l’avvistamento e l’identificazione dei visitatori dell’antico borgo.

In un’atmosfera intima e informale la TORRETTA si presenta al suo interno con un’architettura a volte tipicamente toscana, legno e pietra dominano l’ambiente e gli arredi semplici ed eleganti aiutano il cliente a percepire la cura dei dettagli, l’originalità e l’attenzione ai particolari con cui questo progetto è stato concepito e viene ogni giorno portato avanti.

Adiacenti al locale sono situati due 2 ampi parcheggi comunali, gli interni sono composti da un salottino-ingresso adibito ad aperitivi e digestivi, due sale ristorante di cui una climatizzata, un balconcino intimo e raccolto per occasioni veramente speciali e un dehors con tavoli all’esterno. Il bagno e tutti i servizi sono concepiti anche per le persone diversamete abili.

Location

Fra tradizione e contemporanietà

In tanti amano lo stile moderno e contemporaneo, ma altrettanto amato è lo stile rustico toscano: la TORRETTA riesce ad essere la sintesi di questi due stili: Il nuovo nel vecchio e l’innovazione nella tradizione.



VAI ALLA GALLERY

Cucina

Professionisti della cucina toscana

I nostri piatti partono sempre da una matrice territoriale che amiamo rivisitare e riproporre in una chiave di lettura differente ma comunque sempre conforme a ciò che la tradizione toscana insegna e le stagionalità impongono.



LEGGI IL MENÚ

Davide De Majo

Il patron della Torretta

Come si definisce, Davide è un napoletano DOCG trapiantato in Toscana. Dopo diversi anni nelle cucine della capitale del Regno Unito, Davide nel 1999, approda per puro caso a CHIANCIANO TERME: è amore a prima vista.