Degustazioni in Val di Chiana
Ristorante la Torretta Chianciano

Ristorante LA TORRETTA

Che cos’è il menù degustazione della Torretta Chianciano?
Prima di andare nei dettagli facciamo prima chiarezza su che cos’è un menù degustazione: con questa terminologia si intende generalmente un menù a prezzo fisso ove con porzioni leggermente ridotte si possono assaggiare diverse portate ed assaporare in modo generoso diversi piatti offerti dal ristorante, oppure può essere un modo diverso per i grandi chef di esprimere creativamente la loro arte culinaria. Di solito il menù degustazione è quello che comunemente viene chiamato “a prezzo fisso” oppure “a prezzo concordato”. Quindi le persone pagano un prezzo precedentemente determinato per esplorare tutto ciò che il menù degustazione prevede.



Tutto chiaro?
Bene, adesso iniziamo ad andare nello specifico: noi della Torretta abbiamo studiato e successivamente progettato questa opportunità per dare ai nostri Ospiti la possibilità di assaggiare in un unico pasto alcuni dei piatti che più ci rappresentano e che soprattutto caratterizzano la stagionalità del periodo.
La Torretta è un luogo dove il sapore non si costruisce ma viene sapientemente esaltato per creare un emozione forte e senza compromessi. Questo è il vero messaggio dei nostri menù degustazione: dei pasti completi ad un prezzo veramente molto competitivo.

Lo schema è sempre lo stesso ma ogni mese si evolve rispettando la stagionalità e i trend che caratterizzano il nostro messaggio gastronomico: quattro o cinque portate in versione leggermente ridotta che rispecchiano il meglio della tradizione toscana con una mano tesa verso le nuove tecnologie e si affidano alla qualità dei prodotti piuttosto che alle complessità di preparazione.



Non sei ancora convinto?
Ogni mese, tutti i mesi , 12 volte l’anno tutto questo si ripete; le portate cambiano e gli ingredienti si alternano. Dai un occhiata al nostro menù degustazione e prenota immediatamente!

Menù degustazione